Fondali
€ 13,00
La nuova raccolta poetica di Francesco D’Andrea.
Fondali… tutte le sue parole sono fondali che nascondono granelli di sabbia, esperienze di vita vissuta o sognata, che muta in perle o meraviglia.
«La sua ricerca poetica, frutto di attente e varie letture oltre che di una continua distillazione di suoni e significati, è un osservare la natura e uno scavare nelle possibilità e nelle vene visibili o segrete del linguaggio per poter rivelare, in un atto creativo e visivo, la bellezza della vita». Alessandro Scarpellini
Francesco D’Andrea (Rio Branco-Brasile 1982). Vive a Torre del Lago Puccini (Lucca). Nel 2016 ha frequentato un laboratorio poetico con lo scrittore Alessandro Scarpellini. Ha vinto importanti premi fra i quali citiamo: Premio Internazionale di Poesia Orazio a Tivoli, Premio Letterario “Città di Fermo”, Riconoscimento al merito da parte dell’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte contemporanea, Premio Speciale CEI “Città di Fermo”, Premio Speciale “Le Ragunanze” di Roma, Premio Letterario Nazionale “Scrivi l’amore-Mario Berrino” a Ispra (Varese), Premio Letterario città di Piacenza.
Reviews
There are no reviews yet.