Cavallo, fiore, uccello
€ 12,00
Nel mondo familiare e spregiudicato di Kate Bernheimer, una ballerina esotica costruisce la propria gabbia, una moglie crea, in segreto, un personale zoo nel seminterrato, la figlia di un pescivendolo stringe amici- zia con un bulbo di tulipano e due sorelle esplorano l’amore e la violenza ricostruendo scene di Star Wars. Entusiasmante, sottile e poetico, questa raccolta di otto racconti meravigliosi e melanconici evoca i piaceri secolari delle fiabe classiche rendendole attualissime.
«In Cavallo, Fiore, Uccello, il quarto libro di Bernheimer, la femminilità è ritratta come una serie di traumi modellati dal linguaggio. Nonostante la sua struttura giocosa, questo libro richiama i meschini messaggi caotici delle fiabe del vecchio mondo. Qual è il messaggio dell’autrice? “Attento a ciò che leggi”».
American Book Review
«Un libro strano e incantevole, scritto con un linguaggio fresco e avvincente; ogni storia chiede di essere letta ad alta voce e gustata».
Aimee Bender
«Cavallo, fiore, uccello riposa inquieto tra fantasia e realtà, sogno e veglia, sacro e profano. Come una serie di sogni belli ma inquietanti, questo libro rimarrà a lungo nella memoria. Kate Bernheimer sta reinventando la fiaba». Peter Buck, R.E.M.
«Ognuno di questi racconti spensierati ed eleganti suona come una campana nella testa. Memorabile, originale e diversissimo da qualsiasi altra cosa mi sia capitato di leggere». Karen Joy Fowler
Reviews
There are no reviews yet.