Massimo De Micco ritorna alle avventure di Marcovaldo con questa Piccola Enciclopedia delle scienze ironiche in cui 25 voci tratte dalla vita umana, dalla A di Arte alla Z di Zuzzerellone vengono glossate con vivacità e intelligenza in altrettanti racconti. Ad assisterlo in questa spassosa impresa enciclopedica, questa volta, intervengono Giovanni Berti per il lemma Escursione, Fedra Mincio per i lemmi Fiaba e TV, Rina Nesi per Massaia, Olivia Bruno per Resilienza, Marco Donati per Yes.
Massimo De Micco (1972) è nato a Firenze dove vive e lavora. Laureato in psicologia e formatore di professione, è autore delle raccolte C’era due volte Marcovaldo e C’era tre volte Marcovaldo.
Marco Donati (1986) è nato a Firenze, dove ha conseguito la Laurea in Studi Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri.
Fedra Mincio (1988) è nata a Rodi e vive a Ispica (RG). Laureata in Scienze del mare, è autrice di racconti, due dei quali pubblicati nelle antologie Ensemble Un’altra estate (2019) e Congiunti (2020).
Rina Nesi (1985) è nata a Calcutta e vive a Firenze, dove insegna Storia dell’Arte.
Olivia Bruno (1984) è nata a Bagno a Ripoli (FI) e lavora a Firenze nell’ambito dell’educazione.
Giovanni Berti (1986) è nato a Firenze, dove si è laureato in Lettere con una tesi sul carteggio tra Renato Fucini e Ferdinando Martini, poi pubblicata sulla rivista «Le antiche dogane». È inoltre curatore di una nuova edizione di Le veglie di Neri di Renato Fucini.
Reviews
There are no reviews yet.